Il concerto dei Negramaro? Meraviglioso, per chi lo ha visto…Gli esclusi: ‘Gli organizzatori chiedano scusa’

Polemiche dopo il concerto dei Negramaro a Galatina. Problemi nella gestione dei parcheggi, in tanti non sono riusciti ad assistere all’evento.

Per molti ma…non per tutti quelli che avevano acquistato il biglietto del concertoN20 – Back Home‘ per festeggiare i 20 anni di carriera dei Negramaro, svoltosi ieri sera all’ Aeroporto di Galatina.

Meraviglioso‘ il piglio di Giuliano Sangiorgi e dell’intera band, che ha ripercorso quattro lustri di carriera che hanno accompagnato la vita di milioni di Italiani, nei momenti di gioia e di dolore, di spensieratezza e preoccupazione.

Ma qualcosa dal punto di vista organizzativo non ha proprio funzionato se in molti non sono riusciti a raggiungere l’area destinata al concerto.

 

Il problema andrebbe ricercato nella gestione dei parcheggi pagati on line tra i 15 e i 25 euro. Il Comune di Galatina, tirato in ballo nelle polemiche di chi, dopo aver acquistato il biglietto e il parcheggio, non ha trovato il posto per la sosta-auto, si tira fuori dalla vicenda e si dichiara al fianco degli spettatori delusi. Se c’è stato overbooking, ovvero se si sono venduti più parcheggi di quanti ne erano stati messi a disposizione, l’amministrazione comunale si metterà al fianco di chi ha subito il torto.

Fatto sta che in tanti, troppi, sono stati costretti a parcheggiare nelle lontane campagne, fare strada a piedi nel buio pesto – mettendo a rischio la propria incolumità- e in molti casi non riuscendo ad arrivare in tempo per assistere al concerto.

(Leggi la storia di una donna caduta in una buca nel tragitto dal parcheggio P2 all’area concerto)

In queste ore certamente anche gli artisti, la cui sensibilità è nota, insieme al rispetto per i loro fans, staranno ragionando per capire cosa non è andato bene e cosa ha macchiato un concerto che era atteso da mesi.

“Ci avevano proposto di farlo a Roma, al Circo Massimo, ma noi volevamo fortemente fare questo evento a casa, nel Salento” aveva detto così Giuliano Sangiorgi, frontman e leader dei Negramaro, con un mix di sensazioni tra l’emozione e la gioia di potersi esibire ‘a casa’, dove tutto era iniziato. Tanti gli ospiti, tanti i compagni di viaggio a Galatina: Elisa, Samuele Bersani, Malika Ayane, passando da Ariete (che è salita sul palco con la maglia del Lecce), Ermal Meta e Niccolo Fabi che hanno duettato con la band sui pezzi più famosi. Uno spettacolo nello spettacolo, peccato per quelle pecche organizzative sulle quali bisognerà approfondire.

E c’è chi, tra gli organizzatori, non rinuncia a commentare sulla nostra testata, rispondendo dalla nostra pagina di Facebook ai tanti commenti negativi.

Io…… Faccio parte dell’organizzazione…… E secondo me non abbiamo sbagliato nulla….. Siete voi che vi siete organizzati male…… A fare le cose sempre all’ultimo momento……. Era un concerto non la messa domenicale“.

Vero è anche che sembra infondata la polemica sul fatto che in Salento non si sappiano organizzare eventi di questo tipo. In provincia di Lecce, ogni estate, si svolgono decine di eventi partecipati tanto quanto il concerto dei Negramaro e con meno disagi.

(foto di Giovanni William Palmisano)



In questo articolo: