Presepe nell’Anfiteatro di Lecce, Perrone: ‘Splendido grazie al lavoro di tanti’

Il primo cittadino, Paolo Perrone, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la rappresentazione della Natività nella bellissima location dell’anfiteatro romano di Lecce.

«Il presepe nell'anfiteatro emoziona, ma ci fa anche sentire comunità e un pizzico più orgogliosi di essere leccesi. Se salentini e turisti in questi giorni di festa possono ammirare questo splendido Presepe lo devono soprattutto a quanti hanno reso possibile la rappresentazione della Natività». Il primo cittadino del capoluogo barocco ha voluto prendere carta e penna  per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la scenografia della tradizionale natività, un’opera d’arte curata nei minimi dettagli e diventata ormai una tappa fissa per chiunque si trovi nel capoluogo salentino. E quel piccolo gioiello fatto di muretti a secco, ulivi e pagghiare nel cuore del centro storico salentino, non passa certo inosservato.
 
Tutti, ma proprio tutti si affacciano dalla balaustra richiamati dalla grande stella cometa che illumina tutta la scena per ammirare il presepe artistico annotato tra gli imperdibili, tra i must see, insomma. E considerando che nel Salento è una tradizione molto sentita tant’è che non esiste chiesetta, campagna, borgo o città che non ne allestista uno, non è cosa da poco.
 
«Voglio ringraziare di cuore tutti coloro i quali lo hanno realizzato a titolo del tutto volontaristico –  prosegue il Sindaco Perrone – o compiendo comunque dei significativi sacrifici economici, a cominciare dall’ingegner Antonio D’Andrea che ha ideato e coordinato i lavori, e poi tutti gli altri: il Vivaio Rizzo Carmelo che si è occupato del prato pronto e del terriccio;  Ricercato costruzioni (autogru per discesa prato e terriccio); Edilizia e servizi di Gianni Serafino (opere edili in muratura, in  pietrame e in muratura);  Fidelpol (istituto di vigilanza); Security  center (impianto antifurto e di videosorveglianza); Magic sound diffusion (pedane); Art music show (impianto di illuminazione); il personale della Lupiae Servizi che ha provveduto a collocare e sistemare il prato e il terriccio nell’Anfiteatro. E per finire un sentito ringraziamento al Coro polifonico Vivaldi e al Coro polifonico Unisalento che con le loro suggestive note musicali hanno allietato la serata dell’inaugurazione del presepe».



In questo articolo: