Al “Vito Fazzi” il primo trapianto di cornea, oggi l’intervento su una paziente di 81 anni

L’operazione è stata condotta da Gianluca Besozzi e Giuseppe Nitti, medici dell’Uoc di Oftalmologia diretta da Antonio Mocellin, con l’assistenza anestesiologica di Pietro De Donno.

Un nuovo intervento chirurgico all’Ospedale “Vito Fazzi”, che certifica ancora una volta le altissime competenze professionali del personale sanitario e le apparecchiature all’avanguardia di cui è dotato il nosocomio.

Nella giornata di oggi è stato seguito presso il Presidio Ospedaliero leccese il primo trapianto di cornea su una paziente di 81 anni affetta da cheratopatia bollosa.

La procedura chirurgica è stata condotta con successo da Gianluca Besozzi e Giuseppe Nitti, medici dell’Unità Operativa Complessa di Oftalmologia diretta da Antonio Mocellin, con l’assistenza anestesiologica di Pietro De Donno.

Grazie all’implementazione delle tecnologie dedicate alla chirurgia oftalmologica, è stato possibile effettuare questo delicato intervento chirurgico che si propone di restituire la vista in un occhio ipovedente.

I pazienti con patologie corneali che necessitano di trapianto possono da oggi fare riferimento anche al Vito Fazzi di Lecce, opportunità che inoltre evita a pazienti e familiari i disagi causati dagli spostamenti fuori regione.



In questo articolo: