Uniti in corteo per urlare la propria disperazione, a Lecce va in scena la protesta degli ambulanti

La manifestazione  ha preso il via da Viale Roma per giungere in Piazza Libertini per un sit-in. Previsto un incontro con il Prefetto Maria Rosa Trio.

Non chiedono aiuti allo Stato e tantomeno benefici, solo di tornare a lavorare.

Un anno di pandemia e di chiusure ha messo in ginocchio numerose attività commerciali e così moltissime famiglie si sono trovate da un giorno all’altro nelle peggiori condizioni di povertà.

Una delle categorie che maggiormente ha subito gli effetti devastanti delle chiusure è stata senza ombra di dubbio quella degli ambulanti. Numerose sono, infatti, le proteste che quotidianamente vanno in scena in tutte le città d’Italia e, naturalmente, anche Lecce è stata scenario di manifestazioni.

Si sono ritrovati questa mattina a bordo dei loro camion gli ambulanti salentini per gridare la loro disperazione, per chiedere di sospendere le chiusure dei mercati.

La comitiva è partita da Viale Roma, ha attraversato Viale Giovanni Paolo II e percorso Viale Japigia, Viale Leopradi, Viale Rossini, Via Leuca, Via Otranto, per poi sostare in Piazza Libertini dove hanno dato vita a un sit-in di protesta.

A causa del corteo, inoltre, si sono registrati alcuni disagi alla circolazione.

Previsto anche un incontro con il Prefetto del capoluogo per portare all’attenzione delle istituzioni le richieste del comparto.



In questo articolo: