Quanta voglia di shopping! Neanche la pioggia ferma i leccesi: negozi pieni, boom nei centri commerciali

L’aria natalizia comincia a contagiare tutti e così in tanti questo pomeriggio hanno deciso di sfidare il freddo e qualche goccia di pioggia, ma non hanno rinunciato al sano shopping pre-festività. Lecce è invasa da giovani e famiglie, centri commerciali presi d’assalto.

Sarà che il Natale è sempre più vicino, sarà che l’aria si fa sempre più fredda ed invernale, saranno le prime luci natalizie che iniziano a scintillare nelle vetrine, ma sta di fatto che Lecce è invasa dalla voglia di acquisti. Nemmeno qualche timida goccia di pioggia sta facendo desistere tanti leccesi che, in questo ultimo sabato di novembre, stanno affollando le vie dello shopping cittadino. Via Trinchese in queste ore, infatti, è un continuo via-vai di gente, buste alla mano, e che di tanto in tanto si sofferma ad ammirare le vetrine delle attività commerciali. Piazza Sant’Oronzo, poi, è un tripudio di giovani pronti a vivere il sabato sera, e anche la movida inizia a movimentarsi in attesa di accogliere il popolo della notte.
 
Si intravedono sempre più spesso luci e addobbi per le festività imminenti e il richiamo pare proprio essere contagioso. La stessa area si respira nei grandi centri commerciali letteralmente presi d’assalto, anche e soprattutto quelli in periferia. Centinaia sono infatti i cittadini che stanno iniziando la corsa al regalo, cercando la giusta occasione per accontentare tutti. Articoli per la casa, giocattoli, abbigliamento, elettronica: non c’è ‘reparto’ che non tiri. Siamo ancora al 28 novembre, ma per alcuni forse siamo ‘già’ a quattro settimane dal Natale!
 
Per strada, allora, si incontra tutto e tutti: famiglie per una passeggiata per le vie del centro storico, i diligenti che non vogliono ridursi all'ultimo momento per i loro regali, magari cogliendo l’occasione per il giusto acquisto. I primo, vero, freddo dicembrino non ferma nessuno: Lecce è un continuo passeggio e l’aria delle grandi feste si fa sempre più sentire.



In questo articolo: