Questura, Giorgio Oliva saluta e va in pensione al suo posto Carrozzo. Marta De Bellis torna a Lecce

Entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nell’anno 1988 ha prestato servizio nelle Questure di Brindisi, di Taranto, di Lecce e di Bari, occupandosi di immigrazione, Squadra Mobile e Anticrimine.

Nella giornata di oggi, il Questore di Lecce, Andrea Valentino e i funzionari di Polizia di Stato di “Viale Otranto”, hanno salutato il Primo Dirigente Giorgio Oliva (nella foto a sinistra) che va in pensione e lascia l’Amministrazione della Polizia di Stato al termine di una encomiabile carriera.

L’esperienza professionale di Oliva abbraccia numerosi settori e varie sedi; entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nell’anno 1988 ha prestato servizio nelle questure di Brindisi, di Taranto, di Lecce e di Bari, occupandosi di immigrazione, Squadra Mobile, Volanti e Anticrimine. Tornato a Lecce nel 2015 con l’incarico di capo di Gabinetto del Questore fino alla primavera del 2108, ha svolto il suo ultimo compito in qualità di Dirigente della Divisione Anticrimine, che lo ha visto impegnato, oltre che in numerosi e delicati servizi di ordine pubblico, anche come membro dei gruppi interforze antimafia, incaricati dal Prefetto per lo scioglimento di alcuni comuni salentini dove sono state accertati infiltrazioni con la criminalità.

A prendere il suo posto il Primo Dirigente Rocco Carrozzo, proveniente dalla Divisione Immigrazione che sarà sostituito, a sua volta, dal parigrado Emiliano Pellerano, proveniente dalla Questura di Foggia.

Il 6 luglio, infine, cambio della guardia anche alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale. Il Primo Dirigente Maurizio Stefanizzi torna nella sua regione di provenienza, la Toscana, a svolgere l’incarico di Capo di Gabinetto del Questore di Pisa, a lui succederà Marta De Bellis, proveniente dalla Questura di Taranto e già dirigente del Commissariato di Gallipoli, da quale era stata trasferita in seguito alla promozione a Primo Dirigente.



In questo articolo: