Raccolta alimentare per gli amici a quattro zampe: la bella iniziativa di Anpana e City Angels

In questi giorni di festa, Anpana Lecce e City Angels hanno effettuato una raccolta alimentare per gli amici a quattro zampe delle famiglie più bisognose della città, nonché dei randagi assistiti da gente di buona volontà.

Solidarietà a trecentosessanta gradi. Alcuni giorni prima di Natale gli operatori di Anpana Lecce –insieme ai volontari della locale sezione dei City Angels – hanno effettuato la raccolta alimentare per cani e gatti delle famiglie bisognose e di tutto coloro che si prendono cura dei randagi. Nel complesso, sono stati raccolti, complessivamente, presso i punti vendita “Alla vecchia Fattoria”, “Tondi”, “Tutto Natura” di Lecce e “Pianeta Zoo” di Leverano oltre 600 chilogrammi di cibo per cani e gatti (tra scatolette e crocchette).
 
Soddisfatti i presidenti di entrambe le Associazioni, Giuseppe Albanese di Anpana Lecce e Mario Ferro dei City Angels, per l’ottimo risultato ottenuto e ringraziano “sia i punti vendita che li hanno ospitati che tutte le persone sensibili che hanno contribuito a rendere copiosa questa raccolta”. E proprio per tale ragione, la redazione di Leccenews24.it si schiera a favore della bellissima iniziativa, ricordando agli utenti che per ottenere maggiori informazioni sui documenti da presentare per poter usufruire del cibo raccolto, ci si può rivolgere ad Anpana Lecce telefonando al numero telefonico 3272166986.
 
A pochi giorni dalle festività, peraltro, l’Assessore all’Ambiente Andrea Guido diramò un deciso messaggio, o meglio, un secco “no” ai botti di Capodanno. Da un lato perché possibili cause di ferimenti e, nel peggiore dei casi, anche conseguenze più tragiche; dall’altro, in quanto fonte di paura per i nostri amici a quattro zampe. “Ricadute nel vero senso del termine – disse Guido nell’occasione – tutte le particelle metalliche contenute nel fumo emesso dai fuochi d’artificio vengono inalate dalle persone sotto forma di microscopiche particelle metalliche in grado di raggiungere gli alveoli polmonari”.



In questo articolo: