Festa in municipio a Cursi. I neo diciottenni ricevono la Carta Costituzionale

Nel giorno della festa delle Forze Armate ai ragazzi di Cursi che hanno compiuto 18 anni quest’anno è stata donata la Costituzione. Ospite d’eccezione il sindaco di Lecce Adriana Poli

Tutti riuniti nell’aula consiliare del Comune, famiglie, giovani e amministratori.

A Cursi i neo maggiorenni hanno ricevuto in dono copia della Costituzione Repubblicana dalle mani del sindaco William Santoro e dei rappresentanti della pubblica amministrazione. Testimonial dell’evento la senatrice Poli Bortone giunta da Lecce per spiegare ai ragazzi il valore e il significato del vivere civile all’interno di uno schema di norme che regolano la nostra convivenza. In un silenzio quasi irreale i giovani appena maggiorenni hanno ascoltato il sindaco del capoluogo salentino, mostrando interesse e apprezzamento.

Quella della Costituzione è una grande lezione ha commentato nel suo discorso il sindaco di Cursi William Santoro. “A noi, e soprattutto a voi, cari ragazzi, spetta il compito di rendere onore a quella preziosa e salutare memoria.

La Costituzione, la più bella del Mondo, ci spinge a credere in un percorso ideale di suprema rilevanza perché la libertà purtroppo non è mai al sicuro, non è mai conquistata una volta per tutte, non è mai garantita se non attraverso un impegno quotidiano, una difesa dei valori costante e faticosa.

Sia una bussola la Costituzione, sia una rotta da seguire con impegno e sacrificio, tutti insieme per difendere sempre il valore eterno della libertà e del diritto ad essere felici”.