Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La leccese Silvana Leo sull’Olimpo dell’oncologia nazionale

by Redazione
26 Maggio 2023 9:23
in Attualità
0

Grande riconoscimento per l’oncologa salentina Silvana Leo che entra nel Consiglio nazionale del Collegio italiano dei Primari Oncologi Medici Ospedalieri.

Un punto di riferimento da anni non solo per i malati ma anche per le loro famiglie, impegnata nelle divulgazione e nell’associazionismo, la dottoressa Silvana Leo è stata chiamata nel Consiglio nazionale del CIPOMO, il coordinamento dei primari oncologi.

La Leo, dirigente di oncologia geriatrica nel polo oncologico del Vito Fazzi, si è distinta per un percorso di innovazione non solo mirato alla terapia e alla cura del paziente ma anche alla diffusione delle buone pratiche con grande attenzione alla comunicazione dei risultati nel campo della ricerca scientifica.

Silvana Leo è anche presidente di un’associazione benefica denominata ‘La chiave d’argento‘ che si occupa di mettere al centro delle dinamiche umane e culturali il ruolo del paziente e del cittadino, da intendersi come protagonista della vita sociale.

Tags: meriti-e-riconoscimenti
Previous Post

Tra storia e tradizioni, Ruffano è un gioiello tutto da scoprire

Next Post

Cooltour, visite guidate gratuite alla scoperta di Galatina

Ultime Notizie

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF
Cronaca

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

by Marianna Merola

La fine sembra ancora lontana, ma per la famiglia di Emanuela Orlandi la strada per cercare la verità è cominciata...

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026