Nella Parrocchia di San Massimiliano Kolbe il ritiro spirituale dei Templari Cattolici d’Italia

In occasione dell’iniziativa saranno esposte alcune reliquie di San Bernardo di Chiaravalle, San Pio, Sant’Ignazio di Loyola, San Massimiliano Kolbe e San Pio IX.

Si svolgerà a Lecce, nelle giornate del 22 e 23 aprile, presso la Parrocchia di San Massimiliano Kolbe, il raduno dei Templari Cattolici d’Italia.

I Cavalieri con la croce patente sono ufficialmente riconosciuti, tramite decreto diocesano, dalla sede Arcivescovile di Lecce. Nel capoluogo salentino svolgeranno un ritiro spirituale per rafforzare la loro fede cristiana e migliorare le virtù cavalleresche. Nella due giorni, inoltre, presso la parrocchia leccese saranno esposte alcune reliquie di San Bernardo di Chiaravalle, San Pio, Sant’Ignazio di Loyola, San Massimiliano Kolbe e San Pio IX.

L’Ordine dei Templari Cattolici d’Italia, formato da dame e cavalieri, conta oltre centocinquanta sedi in tutta la penisola. Sostiene con proprie iniziative l’attività apostolica di Santa Romana Chiesa. I cavalieri promuovono il risveglio dei valori della cavalleria e della tradizione dei Poveri Cavalieri di Cristo, secondo le indicazioni di San Bernardo, attraverso la preghiera comune, la meditazione, i ritiri spirituali, la promozione e a salvaguardia dei luoghi di culto.

I Templari Cattolici d’Italia sono uomini e donne che hanno deciso di avvicinarsi a Cristo seguendo l’azione cavalleresca. Sono Cattolici per tradizione, fede, scelta, decisione e si considerano, in umiltà, custodi del Tempio di Nostro Signore Gesù Cristo.