Rosalba Cotardo promossa al grado di Primo Dirigente della Polizia di Stato

Dall’1 agosto è a capo della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce. L’avanzamento di grado lo scorso 26 gennaio

Il 26 gennaio scorso, il Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha decretato l’avanzamento del Vice Questore della Polizia di Stato Rosalba Cotardo, che è stata promossa con scrutinio per merito comparativo al grado superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato, rimanendo presso la Questura di Lecce per le esigenze della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione connesse allo svolgimento del G7 a Borgo Egnazia.

Il neo Primo Dirigente, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti ed essere stata abilitata alla professione forense, ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel gennaio del 2002, vincitrice di concorso per Commissari di Polizia ed èstata assegnata alla Questura di Venezia dove ha ricoperto l’incarico di funzionario addetto al Commissariato Sezionale di. San Marco fino al gennaio 2009.

Nello 2007 ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e delle Pubbliche Amministrazioni presso l’Università degli Studi di Catania.

Dal febbraio 2009 all’aprile 2010, è stata aggregata alla Questura di Lecce, ed ha ricoperto l’incarico di responsabile della 3a Sezione “Reati contro la Persona e i Minori” della Squadra Mobile di Lecce.

Nell’aprile del 2010, trasferita presso la Questura di Brindisi, ha diretto  l’Ufficio del Personale e l’Ufficio Amministrativo Contabile sino al gennaio 2014. Successivamente ha assunto la dirigenza del Commissariato Distaccato di Mesagne sino a giugno 2019, quando viene assegnata alla Digos di Brindisi fino al 5 settembre 2022, quando è stata trasferita a capo della Digos di Lecce.

Dalla data del 1° agosto si è insediata, quale Dirigente, presso la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce.

Il Questore, i Dirigenti i Funzionari e tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno della Questura le hanno augurato un buon proseguimento di lavoro.



In questo articolo: