6 dicembre, save the date. A Lecce parte il Piano per Natale

Sarà un dicembre diverso, tra parcheggi a pagamento anche nei festivi e trasporti cittadini, con l’incognita del super greenpass

Da lunedì 6 dicembre, come già anticipato nei giorni scorsi, a Lecce si pagherà il parcheggio nelle strisce blu anche durante i festivi.

Comincia quindi la prossima settimana il lungo mese di fine/inizio anno (dal 6 dicembre al 6 gennaio) che caratterizzerà il periodo delle feste con non poche novità.

La prima è proprio quella del parcheggio che principalmente nei festivi diventa sempre un’emergenza nella capitale del barocco, l’appeal commerciale della città è noto da tempo e a Lecce si arriva da tutta la provincia e anche da fuori per perfezionare i regali di Natale o semplicemente per fare turismo nella città d’arte.

Altra novità legata alla data del 6 dicembre è quella del super Greenpass che dovrebbe aiutare a garantire un periodo di festività sostanzialmente diverso da quello dello scorso anno con le restrizioni che tutti ricordiamo. L’introduzione della misura però sarà accompagnata, stando a quanto si apprende dal Ministero dell’Interno per il tramite delle prefetture, da una serie di controlli puntuali e costanti. Maggiore rigore e conseguentemente maggiore severità.

Se poi dovesse davvero entrare in funzione anche il mega parcheggio dell’ex Enel allora sarà davvero un Natale diverso per la città di Lecce.



In questo articolo: