Dopo i primi otto arriva la stabilizzazione per tutti gli operatori socio sanitari della Asl

Si tratta di 25 persone che sono state immesse in ruolo nei posti disponibili di organico. A sbloccare la situazione è stata una sentenza del Magistrato del Lavoro.

Sono stati stabilizzati tutti gli operatori socio-sanitari dell’Asl di Lecce.

Si tratta di 25 OO.SS. che, nella logica del decreto Madìa per il superamento del precariato, sono stati immessi in ruolo nei posti disponibili di organico.

A sbloccare la situazione è stata una sentenza del Magistrato del Lavoro di Lecce, che, accogliendo un ricorso proposto da un primo gruppo operatori, difesi dall’Avvocato Pietro Quinto, ha ordinato alla Direzione Generale di “Via MIglietta” di definire il procedimento di stabilizzazione intrapreso da molti mesi e non portato a conclusione.

A sollecitare l’iniziativa della Direzione dell’Azienda Sanitaria Locale di lecce è stato un secondo ricorso, discusso sempre dal legale leccese pochi giorni orsono nell’interesse di un altro gruppo.

All’udienza fissata per la decisione il Giudice ha invitato formalmente l’Amministrazione a provvedere sulla base della sentenza già emessa, rinviando la decisione.

È stato questo secondo impulso giudiziario a sbloccare definitivamente la situazione.