Stefano Ciotti nuovo Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle, prende il posto di Luigi Carbone

Il nuovo “numero uno” di Piazzetta dei Peruzzi” proviene dal Gruppo Fiumicino Aeroporti. Carbone, andrà a ricoprire un nuovo incarico al Comando Generale.

Nella mattinata di oggi, presso la Caserma “Miccoli”, alla presenza del Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Francesco Mattana, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, tra il Colonnello titolato Scuola Tributaria Luigi Carbone e il Colonnello Titolato Scuola Tributaria Stefano Ciotti.

Alla cerimonia hanno preso parte tutti gli Ufficiali e i Comandanti di Reparto della Provincia di Lecce, oltre ad una nutrita rappresentanza di Finanzieri in servizio e in congedo.

Carbone, dopo tre anni al comando delle Fiamme Gialle salentine, andrà a Roma per ricoprire un nuovo incarico presso il Comando Generale del Corpo.

Nel suo discorso di commiato, pienamente soddisfatto per il periodo trascorso, ha rimarcato l’impegno profuso nello svolgimento dei compiti istituzionali e ha ringraziato il Comandante Regionale Puglia e tutto il personale dipendente per la grande collaborazione che ha permesso di raggiungere brillanti risultati di servizio, in uno scenario reso ancora più difficile dall’emergenza pandemica.

Il Colonnello Ciotti, la cui ultima esperienza professionale, è stata quella di Comandante del Gruppo Fiumicino Aeroporti, nel discorso di insediamento ha rivolto un indirizzo di saluto al Comandante Regionale, esprimendo la propria soddisfazione per l’impegnativo e prestigioso incarico che si accinge ad assumere.

Proseguendo, il nuovo “numero” uno di Piazzetta dei Peruzzi”, confidando nel fattivo sostegno dei suoi collaboratori, ha dichiarato la ferma volontà di proseguire, con ogni sforzo possibile, a mantenere l’elevato livello di efficienza nel Salento, a difesa dei cittadini onesti ed in collaborazione con le altre Istituzioni locali.

Il Generale Mattana ha poi ringraziato il Colonnello Carbone per il prezioso lavoro svolto durante la sua permanenza al Comando Provinciale, rivolgendo contestualmente al successore  i migliori auguri di buon lavoro.