Sanità, convocato un tavolo di discussione dalla Asl di Lecce, i sindacati ribadiscono le loro istanze

Discussa la proroga di tutto il personale del Comparto alla stessa stregua del personale Medico e Sanitario. La Direzione ha accettato la proposta fatta dai sindacati.

La proroga di tutto il personale del Comparto al 31 dicembre di quest’anno, alla stessa stregua del personale Medico e Sanitario. Sono queste le istanze, condivise e ribadite, da CGIL CISL e UIL nel corso di un tavolo di discussione convocato dalla Direzione Generale della Asl di Lecce, a margine della manifestazione dello stato di agitazione.

La direzione strategica dopo un’ampia discussione ha accettato la proposta condivisa e fatta dalle sigle sindacali nel prevedere la proroga, nelle more di eventuale reclutamento di personale a tempo indeterminato da graduatorie regionali, degli incarichi a tempo determinato per il personale Area Comparto.

Chiaramente la continuità del prolungamento e sottesa all’assunzione di questo lavoratori a tempo indeterminato.

Altro punto discusso e quello relativo al mantenimento del personale in comando al fine di garantire la mobilità ex art.30 c.2 bis.

Relativamente alla stabilizzazione la Direzione Generale ha confermato che la procedura è in atto e proseguirà dopo la ricognizione.

Ad ogni buon conto, fanno sapere i sindacati, lo stato di agitazione non sarà revocato almeno fino a quando non saranno definite formalmente le procedure condivise.



In questo articolo: