I lavoratori del punto vendita Unieuro di Cavallino, insieme ai sindacati di categoria Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Fisascat Cisl, confermano lo stato di agitazione e proclamano un pacchetto di ore di sciopero nei giorni 9, 14 e 16 agosto 2014 dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 20, con sit-in davanti al punto vendita.
Questo quanto si legge nella nota ufficiale delle organizzazioni sindacali: “L’azienda avrebbe infatti deciso di disinvestire sul punto vendita e di dismetterlo entro la fine dell’anno. L’azienda si è dimostrata sorda alle numerose proposte delle organizzazioni sindacali, rigettandole in toto, fino al fallimento anche del tavolo di conciliazione, messo in piedi dal sindaco di Cavallino alcuni giorni fa, a cui ha partecipato anche il presidente della Provincia di Lecce”.
La nota continua e termina in questo modo: “È un atteggiamento inaccettabile, considerato che in gioco ci sono 37 posti di lavoro, 37 persone che rischiano il licenziamento, con tutte le gravi ricadute che il territorio subirebbe, in un momento così difficile dal punto di vista occupazionale ed economico”.