17enne scompare nel nulla. L”™ultima volta è¨ stato visto a Gallipoli

Di Cheikh Walo Cisse, 17enne senegalese non si hanno piè¹ notizie dal 30 giugno scorso. Il giovane non è¨ piè¹ tornato a casa ed anche il cellulare risulta spento da giorni. Ricerche a tappeto senza lasciare nulla al caso

Cheikh Walo Cisse, 17enne senegalese, è scomparso nel nulla. Non è più tornato a casa, dove vive da solo con il padre, dal 30 giugno scorso ma solo ieri l’uomo, preoccupato dall’assenza ormai prolungata, ha sporto denuncia. Ha chiesto aiuto per tentare di capire dove possa essere finito suo figlio. Perché non si può sparire così, in silenzio.
 
Una storia come tante quella di  Cheikh Walo, un giovane arrivato nel Salento, che amava andare a Gallipoli, che guadagnava qualcosa vendendo occhiali da sole in spiaggia. La madre, invece, è rimasta in Senegal.
 
Nessun apparente problema in famiglia, nessun malinteso, nessun litigio a quanto raccontato dal genitore. Per questo la sua scomparsa è ancor più inspiegabile. Anche il cellulare risulta spento da giorni, Impossibile rintracciarlo grazie alle celle telefoniche agganciate dal telefono.
 
L’ultima volta pare sia stato visto proprio nella città bella ed è nella perla dello ionio che si concentrano le ricerche. Il  ragazzo, alto circa 1,55, però potrebbe essere ovunque. Per questo nulla è lasciato al caso.
 
Tutti sono stati mobilitati, dagli uomini delle forze dell’ordine alla protezione civile e ai vigili del fuoco, persino la Guardia Costiera è stata allertata nel caso, forse lontano, in cui il ragazzo possa essere salito su qualche nave mercantile che approda nel porto. Senza dimenticare le stazioni ferroviarie o gli autisti di Salento in bus, con cui il giovane si spostava.  
 
Tutte le ipotesi sono state vagliate nel tavolo che si è tenuto in Prefettura poco fa. Chiunque lo abbia visto o abbia informazioni utili è pregato di contattare immediatamente la Questura.