Gallipoli, 5 sanzioni per noleggio con conducente abusivo e fermo amministrativo dei mezzi

Grazie all’azione della Polizia, su 23 conducenti controllati, 5 sono stati sanzionati perché non titolati a condurre mezzi per il trasporto di turisti.

Gire di vite a Gallipoli sui titolari di licenza per noleggio con conducente. Sono stati gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, in servizio presso il Commissariato di Polizia di Gallipoli, ad individuare 5 conducenti completamente abusivi, senza essere titolati a condurre mezzi per il trasporto di turisti e vacanzieri.

È questo il bilancio dei controlli degli uomini in divisa che hanno riguardato 23 conducenti. In particolare, a 3 di loro è stato ritirato il libretto di circolazione per un periodo che va da 2 a 8 mesi. Per tutto il periodo del fermo amministrativo non potranno circolare.

A uno di loro, invece, è stato ritirato il libretto di circolazione perché il mezzo che guidava era privo di revisione. Oltre alla sanzione amministrativa, dunque, è stato applicato il fermo amministrativo del veicolo fino alla revisione con esito regolare.

Infine, all’ultimo dei 5 è stato applicato un fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni. Pur essendo munito della prescritta patente per la conduzione di veicolo a motore, è risultato totalmente sprovvisto del titolo abilitativo per il trasporto di persone.

Tutti i sanzionati non potranno esercitare abusivamente l’attività di noleggio con conducente.