​In centro con in tasca cocaina e mille euro: due arresti a Lecce

Due uomini sono stati arrestati nella serata di ieri a Lecce. Si trovavano a bordo di una Renault Clio quando sono stati fermati da una Volante della Polizia: nelle loro tasche sono stati trovati alcuni involucri di droga e denaro contante per circa mille euro.

La Polizia aveva segnati i loro nomi nei propri archivi e ieri, dopo un controllo da parta di una Volante, i due sono finiti con le manette ai polsi. Si tratta di O.A., trenotto anni e S.A., ventiseienne, scovati ieri con in tasca droga e denaro.
 
È successo tutto nel corso della serata quando, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere ed in particolare del reato di spaccio di stupefacenti,  una volante, percorrendo viale Marconi,  ha deciso di effettuare un accertamento a bordo di una automobile, una Renault Clio.
 
All’interno dell’abitacolo vi erano i due uomini, prontamente identificati dagli agenti, uno dei quali, è stato notato, ha estratto qualcosa dalla tasca, lasciandolo cadere per terra. Il movimento sospetto non è passato inosservato agli occhi degli operatori che hanno intimato al 38enne di chiarire quanto successo.
 
Intanto l’involucro lasciato cadere al suolo è stato recuperato ed è subito emerso come si trattasse di sostanza stupefacente, in particolare di cocaina. A quel punto si è deciso di procedere ad una perquisizione personale a seguito della quale sono stati rinvenuti altri tre involucri, occultati nella tasca anteriore dx dei  pantaloni ed altri 5 involucri, custoditi all’interno di un porta compresse in plastica e nascosti all’interno della parte anteriore dei pantaloni.
 
In totale sono stati recuperati ben nove confezioni, per un peso complessivo di 5,54 grammi. L’altro uomo, il 26enne, è stato trovato in possesso di mille euro in contanti. Al termine degli accertamenti i due venivano tratti in arresto, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.



In questo articolo: