​La moglie ruba soldi da una borsa, lui cerca di nascondersi sul tetto: nei guai un 57enne di Trepuzzi

Un uomo di Trepuzzi, ma residente a Torchiarolo, è stato arrestato dai Carabinieri brindisini con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale: insieme a lui in manette anche la compagna, rea di aver commesso un furto di denaro.

È finito in stato di arresto insieme alla moglie un 57enne di Trepuzzi, reo secondo i Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi di resistenza a Pubblico Ufficiale, a seguito di un furto scoperto in flagranza.
 
È iniziato tutto quando Rossana Bianchi, 39enne di Torchiarolo, si è resa protagonista di un furto commesso a danno di una donna, 62 anni, compaesana della stessa. In particolare, la 39enne è stata notata dai Carabinieri mentre asportava illecitamente dall’interno di una borsa che si trovava all’interno di un’autovettura regolarmente parcheggiata davanti all’abitazione della 62enne, la somma di 230 euro in contanti.
 
I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, nella circostanza, hanno notato sul tetto dell’abitazione della donna, Angelo Susca, compagno della ladruncola che, alla vista dei militari, ha cercato di nascondersi poiché colpito da foglio di via obbligatorio del Comune di Torchiarolo.
 
Il tentativo di non farsi notare dagli uomini in divisa è stato vano e prontamente è stato individuato e bloccato.
 
Nelle fasi del controllo, sia l’uomo che la sua compagna, opponevano resistenza agli Ufficiali tentando, invano, di evitare i controlli. Inoltre, nelle fasi dell’operazione, in seguito a perquisizione domiciliare, è stata rinvenuta, e posta sotto sequestro, una banconota del valore di 50 euro, ritenuta parte della refurtiva.
 
Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti rispettivamente presso la Casa Circondariale femminile di Lecce e il carcere di Brindisi.