​Perde il controllo del furgoncino e muore schiacciato tra le lamiere, tragedia sulla Lecce-Gallipoli

Un terribile incidente stradale si è verificato pochi minuti dopo le 19.00 sulla Lecce-Gallipoli, all’altezza dello svincolo per Nardò. Il conducente di un furgoncino ha perso il controllo andando a sbattere contro il guard-rai. Inutili i soccorsi.

È ancora la strada statale 101 a fare da teatro ad un terribile incidente stradale, avvenuto quando da poco erano passate le 19.30. Un mezzo coninvolto e, purtroppo, una persona che ha perso la vita: questo il bilancio. Purtroppo a non farcela è stato Il 44enne Vincenzo Conte.
  
Stando ad un primo racconto dell’accaduto, ancora tutto da ricostruire, l’uomo si trovava a bordo di un furgoncino della ditta Barone, quando all’altezza dello svincolo per Nardò ha perso improvvisamente il controllo colpendo il guard-rail. Lo zig-zag sulla carreggiata, che non ha coinvolto fortunatamente altri veicoli, è terminato contro un muretto a secco. Un impatto, anzi due impatti violentissimi a giudicare dalle condizioni del mezzo, ridotto ad un ammasso di lamiere contorte. Anche i soccorsi sono stati inutili come vana è stata la corsa dell’ambulanza del 118, giunta sulla Gallipoli-Lecce ,allertata da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena. La scena che si è aperta davanti agli occhi dei presenti è stata orribile e i sanitari intevenuti non hanno potuto far altro che constatare il decesso del conducente, morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
  
Sulla statale sono giunti i Vigili del fuoco di Maglie a cui è toccato il triste compito di estrarre il corpo senza vita dall’abitacolo. Oltre ai caschi rossi, c’erano gli agenti della stradale che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
  
Inevitabili i disagi alla circolazione stradale. Sul tratto si sono formate lunghe code, poi il traffico è stato deviato per permettere di svolgere le operazioni senza mettere a rischio la sicurezza di chi opera e degli automobilisti.  



In questo articolo: