​Prende fuoco lo stanzino delle scarpe: paura per un gruppo di operai in via Sozy Carafa

Mentre alcuni operai erano intenti a posizionare guaina sul terrazzo, dallo stanzino di un appartamento di via Sozy Carafa è divampato un rogo che poteva rivelarsi più pericoloso di quanto realmente lo sia stato. Sul posto i Vigili del Fuoco: ignote le cause.

Rogo in mattinata nel rione San Pio di Lecce. Teatro della vicenda è stata la nota via Sozy Carafa, dove dall’interno di una palazzina è divampato un incendio che ha rischiato di creare non pochi danni, non solo all’immobile, ma anche ad alcune persone.
 
Sul terrazzo del posto, infatti, erano impegnati alcuni operai, al lavoro nel posizionamento di uno strato di guaina. Qualcosa, però, deve essere andato storto perché improvvisamente è nato un incendio che nel giro di pochi minuti ha raggiunto proporzioni ragguardevoli.
 
Luogo di origine delle lingue di fuoco è stato un piccolo stanzino adibito a ripostiglio: all’interno erano conservate decine di paia di scarpe, andate in fumo e cenere a causa della combustione. Il fumo nero si è levato nel cielo, spinto dalle grosse fiamme che nel frattempo si facevano sempre pià insistenti. L’allerta si è spostata subito verso alcune tende aperte sui balconi e su decine di panni stesi che, se raggiunti dal fuoco, avrebbero causato danni incalcolabili.
 
Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto è arrivata una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale: i caschi rossi si sono subito messi all’opera e nel giro di pochi minuti hanno sedato le fiamme.
 
Ancora ignote le cause che hanno comportato il rogo. Tutti, ad ogni modo, stanno bene.



In questo articolo: