Non è riuscito a resistere alla tentazione di rubare un portafoglio e il telefonino approfittando di un momento di distrazione del proprietario che stava tranquillamente steso in spiaggia a godersi un po’ di refrigerio considerato il caldo causato da Caronte, ma il gesto è costato caro alla “mano lesta” che, alla fine, è stato accompagnato dai militari a Borgo San Nicola.
Per capire cosa è successo durante questa notte movimentata tocca raccontare i fatti con ordine. Il 25enne originario del Gambia, ma in Salento senza fissa dimora, come detto, improvvisamente ha sottratto il portafoglio contenente appena 12 euro e tre carte bancomat e un iPhone ad un ventenne di Taranto, probabilmente in vacanza nella Città Bella, mentre stava sdraiato sulla spiaggia libera, nella nota località Baia Verde di Gallipoli. Non appena si è accorto del furto, il ragazzo ha immediatamente chiamato il 112, mettendo in moto la macchina investigativa.
Pochi minuti dopo, è giunta una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione che si sono messi subito alla ricerca dell’autore, rintracciandolo poco distante dal “luogo del crimine”. Addosso aveva ancora la refurtiva asportata. Si tratta di Cherre Hibraim, classe 1992 e volto già conosciuto alle forze dell’ordine.
Il venticinquenne è stato dichiarato in arresto e terminate le formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce, dove si trova ora a disposizione del Pubblico Ministero di turno, il dottor Massimiliano Carducci.
Ruba il portafoglio e l’iPhone di un 20enne sdraiato in spiaggia. Arrestato 25enne del Gambia
Durante la notte i Carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno tratto in arresto un 25enne del Gambia che aveva rubato il portafoglio e il cellulare ad un 20enne di Taranto, sdraiato su una spiaggia, in località Baia Verde