Acquista fotocamera reflex via internet, ma aspetta invano l’arrivo dell’oggetto. Deferiti due fratelli di Pescara

La denuncia nei confronti dei due a opera dei Carabinieri della Stazione di Gallipoli. L’uomo aveva acquistato e pagato la macchina fotografica che, però non è mai giunta a destinazione. La scoperta della truffa a seguito della denuncia.

Di truffe effettuate via internet sono piene le cronache, molto spesso gli utenti, nella convinzione di poter acquistare un oggetto a un prezzo inferire rispetto a quello con cui lo si può fare negli esercizi commerciali si affidano alla rete.

A essere onesti nella maggior parte dei casi le transazioni vanno a buon fine e l’oggetto giunge presso l’abitazione del compratore ma, sovente, capita di fare l’ordine, pagarlo e, purtroppo, aspettare invano l’arrivo della merce.

Spesso le Forze dell’Ordine hanno lanciato l’allarme su episodi del genere e, soprattutto, resi noti vademecum per fare in modo di non incappare in simili truffe. Purtroppo, però, l’imbroglio è sempre dietro l’angolo.   

E per una truffa via internet i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno, nella giornata di oggi, deferito in stato di libertà due fratelli C.M. 38enne e C.A. 28 entrambi originari di Pescara, con l’accusa di truffa aggravata.

L’attività svolta dagli uomini della “Benemerita” gallipolina  trae origine dalla denuncia presentata da un uomo residente nella “Città Bella” che aveva acquistato, su un sito internet, una macchina fotografica reflex, per un valore complessivo di oltre 500,00 euro.

L’uomo che ha sporto la denuncia, aveva comperato e proceduto al pagamento della fotocamera mediante bonifico bancario, ma ha atteso, invano, che gli fosse recapitata  la merce la merce.

L’attività d’indagine messa in atto dai militari di Gallipoli ha permesso di riscontrare che i denunciati avevano inserito un finto annuncio di vendita, incassato la somma prevista per poi rendersi irreperibili.



In questo articolo: