Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Controlli a Gallipoli, denunciati pusher bloccato dopo un inseguimento e 19enne armato di tirapugni

by Redazione
19 Marzo 2026 11:26
in Cronaca
0

Prosegue senza sosta l’attività di monitoraggio del territorio disposta dal Questore di Lecce, Giampietro Lionetti. Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Gallipoli hanno condotto un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, conclusosi con il deferimento a piede libero di due persone.

Il controllo tra i giovani e il sequestro dell’arma

L’attenzione della Squadra Volante si è concentrata inizialmente su un gruppo di giovani che stazionavano in un’area nota alle forze dell’ordine come piazza di spaccio e consumo di droghe.

Durante gli accertamenti, un ragazzo di 19 anni, originario di Brindisi ma residente a Gallipoli, è stato trovato in possesso di un tirapugni nascosto nella tasca del giubbino. Considerata la natura dell’oggetto, pronto all’uso per offendere, il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Inseguimento a piedi e sequestro di cocaina

Parallelamente, sempre nel corso del servizio di pattugliamento, gli agenti hanno sorpreso un uomo di 40 anni, residente a Gallipoli, nell’atto di cedere una dose di stupefacente. Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato la fuga, venendo però bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.

La successiva perquisizione, estesa anche al veicolo dell’uomo, ha permesso di rinvenire 11 involucri  di cocaina, pronti per la vendita, per un peso totale di 3,5 grammi; n contenitore in plastica (tipo ovetto Kinder) utilizzato per occultare la droga e laa somma di 85 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.

Il quarantenne è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Tags: controlli-polizia
Previous Post

Notte di paura per il maltempo nel Salento, decine di interventi dei Vigili del Fuoco

Next Post

Picchiava la moglie, quando era incinta e in presenza dei figli minori? Condannato a 3 anni

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026