Allarme pulci al Tribunale, la sorpresa nella stanza del gip Cazzella

Ancora disagi nel Tribunale di Lecce. Questa mattina l”™increscioso episodio che ha visto protagonista il gip Carlo Cazzella, accolto nello studio della collega Cinzia Vergine, assente in questi giorni, da pidocchi di piccione.

La disinfestazione è prevista per sabato alle ore 14, ma intanto continuano i disagi nel Tribunale di Lecce. Nonostante questa fosse una settimana in cui erano previsti importanti udienze e convalide di arresti, gli inconvenienti e i fatti incresciosi continuano ad animare le giornate della giustizia leccese.

All’arrivo nel suo ufficio, infatti, il giudice per le indagini preliminari, Carlo Cazzella, ha riscontrato la presenza delle pulci, dovendo traslocare con i cancellieri presso l’ufficio della collega, Cinzia Vergine, in questi giorni assente.

La cosa che più sorprende è che questo non sia il primo caso di un inconveniente del genere nel Tribunale leccese e già, tempo fa, l’assessore del Comune di Lecce, Andrea Guido, aveva denunciato lo stato penoso in cui si trovava l’edificio leccese.

"La stanza di un magistrato dell' Ufficio del Giudice delle Indagini Preliminari, dott. Cazzella, è stata rinvenuta oggi letteralmente brulicante di insetti che a prima vista appaiono come pidocchi dei piccioni. I primi parassiti sono stati individuati ieri e si è tentato di eliminarli con un normale insetticida, ma invano". È stata questa la denuncia, fatta in una nota diffusa dalla Confsal-Unsa, che ha chiesto un incontro con il Comune di Lecce affinché "si risolva subito la vicenda".



In questo articolo: