L’ombra del racket sembra si sia allungata su quanto è avvenuto ad Altamura in provincia di Bari nella notte appena trascorsa.
La notizia è stata battuta dalle agenzie di stampa fin dalle prime ore del mattino e racconta di istanti terribili che si sono consumati presso una sala giochi, denominata Green Table.
L’esplosione oltre a distruggere gli ambienti della sala giochi e di alcuni negozi attigui, ha portato al ferimento di 8 giovani, tutti tra i 22 e i 26 anni, avventori del locale. Tre di loro versano in gravi condizioni in ospedale e pare che uno sia addirittura in fin di vita. I più gravi rispondono al nome di Domenico Martinucci e Francesco Fiore, di 26 anni, ricoverati in Rianimazione. Un 25enne versa in gravissime condizioni e avrebbe il volto sfigurato dalle schegge.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i Vigili del Fuoco e i carabinieri, questi ultimi chiamati ad avviare le indagini e comprendere le cause dell’accaduto. Ad intervenire anche gli investigatori della Direzione Antimafia di Bari i quali, sin dai primi istanti, non hanno escluso che la deflagrazione possa essere stata provocata da una bomba carta.
Un atto intimidatorio, quindi, compiuto forse da organizzazioni criminali coinvolte nel giro racket delle estorsioni nella zona.
