Ancora un infortunio sul lavoro, operaio 55enne cade mentre tinteggia le pareti dell’Eurospin

Momenti di paura all’esterno del discount di Via Roca, dove un operaio è rimasto ferito dopo aver fatto un volo di tre metri. Ora, 30 giorni di prognosi per lui e la frattura di un femore

È stato un pomeriggio di paura quello di ieri per un 55enne di Copertino che, quest’anno, di certo non passerà il Natale come se lo era immaginato. A rendere la situazione più triste c’è il fatto che l’uomo è rimasto ferito mentre svolgeva il proprio lavoro.

Ieri pomeriggio, infatti, stava dipingendo le pareti esterne dell’Eurospin di Melendugno, in via Roca, per conto di una ditta privata che aveva appaltato i lavori, quando l’operaio è caduto da un’altezza di tre metri. La dinamica dell’accaduto ed il volo terribile dal trabatello su cui si trovava ha fatto temere il peggio.

Ancora non si conosce il motivo per cui l’uomo abbia perso il controllo della situazione, ma il volo gli ha fatto battere malamente la gamba al suolo, procurandogli così la frattura di un femore. Dopo lo sfortunato incidente, l’operaio è stato trasportato al Vito Fazzi di Lecce da un’ambulanza del 118 che è sopraggiunta sul luogo.

All’interno del nosocomio leccese è stato trasportato nel reparto di ortopedia dove gli sono stati diagnosticati 30 giorni di prognosi. Sul luogo dell’incidente, sono giunti i carabinieri della stazione locale e gli ispettori dello Spesal dell’Asl.   



In questo articolo: