Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Anziano molestava due bambine in ascensore? La “verità” dall’incidente probatorio

by Angelo Centonze
31 Luglio 2019 20:53
in Cronaca
0

Presunte molestie nei confronti di due minorenni, per mano di un anziano leccese nell’ascensore di un condominio.

L’incidente probatorio servirà a far luce sulla vicenda che vede indagato un 82enne con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata.

Nei giorni scorsi, è stata accolta l’istanza del sostituto procuratore Luigi Mastroniani che chiedeva di sentire le bambine, rispettivamente di 7 e 10 anni. Adesso, presumibilmente nel mese di settembre, si svolgerà dinanzi al gip Sergio Tosi, l’ascolto protetto alla presenza di una psicologa.

L’incidente probatorio, occorre ricordare, permette alla Procura di “cristallizzare” una prova in vista di un eventuale processo.

L’indagato è assistito d’ufficio dall’avvocatessa Alessandra Liliana Tomasi.

I fatti

I fatti contestati dalla Procura, risalgono al mese di ottobre del 2018.

Le indagini, condotte dagli uomini della Squadra Mobile di Lecce, presero il via, a seguito della denuncia di due mamme.

Esse riferivano che le figlie avevano subìto molestie sessuali. Gli episodi, in base a quanto confidato dalle bimbe alle loro madri, sarebbero avvenuti all’interno dell’ascensore condominiale.

Le due bambine, a volte anche insieme, sarebbero state palpeggiate da un anziano signore che risiedeva nello stesso stabile.

Ad ogni modo, bisognerà attendere gli esiti dell’incidente probatorio per valutare l’eventuale attendibilità delle loro dichiarazioni che saranno poi vagliate da una psicologa.

Tags: molestie-sessuali
Previous Post

“Piazza” abusivamente ombrelloni e lettini su tratto di spiaggia libera a Torre Lapillo. Nuova denuncia per un 48enne di Copertino

Next Post

Birra e Sound compie 15 anni, oggi il taglio del nastro con Miss Mondo e Giuliano Palma

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026