“Piazza” abusivamente ombrelloni e lettini su tratto di spiaggia libera a Torre Lapillo. Nuova denuncia per un 48enne di Copertino

Tutto il materiale è stato sequestrato dai militari della Guardia Costiera, i Carabinieri e la Polizia Locale di Porto Cesareo. Il sindaco nominato custode.

I militari della Guardia Costiera di Torre Cesarea in collaborazione con i Carabinieri della Stazione locale dell’Arma e al personale della Polizia Locale del Comune di Porto Cesareo hanno operato nella mattinata di oggi un sequestro di ombrelloni e lettini che occupavano abusivamente il tratto di spiaggia vicino alla struttura denominata Lido Le Canne in località Torre Lapillo.

Nello specifico i militari e gli agenti hanno proceduto al sequestro di 42 ombrelloni, 108 lettini di colore giallo/blu recanti la scritta “Lido Le Canne” e 56 supporti di colore giallo posti abusivamente sul tratto di spiaggia, sottraendolo all’uso destinato ai bagnanti.

Sono stati quindi consegnati nuovamente alla libera fruizione circa 370 metri quadrati di demanio marittimo occupati senza autorizzazioni per i quali l’autore del reato, P.A. 48enne di Copertino, è stato nuovamente deferito all’Autorità giudiziaria.

Anche in questo caso, dopo l’ennesimo episodio, si è deciso di affidare in custodia quanto rinvenuto e sottoposto a sequestro al Sindaco della località rivierasca Salvatore Albano.

Le attività continueranno per tutta l’estate a beneficio della libera e piena fruizione delle spiagge libere a favore di turisti e bagnanti che tradizionalmente affollano le zone.



In questo articolo: