Tragedia a Gallipoli, un anziano cade dalle mura e perde la vita

Sarebbe un malore ad aver provocato la morte dell’uomo che è precipitato dalle mura della spiaggia della Purità. Indagini ancora in corso.

Tragedia in mattinata a Gallipoli. Una persona anziana, Alfredo Zuccotto, 84enne originario della Perla dello Jonio, è precipitato dalle mura sotto la spiaggia della Purità, perdendo la vita. La caduta sarebbe stata accidentale, forse a causa di un malore che provocato la perdita di equilibrio fatale. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Gallipoli che stanno effettuando gli accertamenti del caso.

L’anziano pensionato stava effettuando una passeggiata nella zona che costeggia il centro storico della città, nei pressi di uno degli scorci più suggestivi di Gallipoli. La ricostruzione degli attimi che hanno preceduto la tragica caduta è ancora avvolta nella concitazione. Molte le testimonianze che abbiamo raccolto che parlano di un’ improvvisa perdita dell’equilibrio. Il basso muretto che delimita il marciapiede non avrebbe di conseguenza impedito il fatidico volo.

Tuttavia ci sono anche ricostruzioni contrarie a questa ipotesi. C’è anche chi sostiene che possa essersi trattato, invece, di una libera scelta dell’uomo, quella di porre fine alla propria esistenza con il più ineluttabile dei gesti. Stando alle prime ricostruzioni, però, è da escludere la pista del suicidio.