
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Martano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 34 anni salentino.
Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecce, è il risultato di un’attenta e meticolosa indagine condotta dai militari dell’Arma, che ha permesso di raccogliere elementi probatori a carico dell’indagato.
Le accuse rivolte nei suoi confronti, comprendono gravi reati di estorsione, sia consumata che tentata, commessa nei confronti della madre, oltre a minacce e lesioni personali ai danni del fratello.
Le condotte illecite si sarebbero verificate in diverse occasioni tra il 4 dicembre 2024 e il 31 gennaio 2025, creando un clima di paura e insicurezza all’interno del contesto familiare.
L’intervento dei Carabinieri è scaturito dalla necessità di tutelare le vittime coinvolte, che hanno denunciato le violenze subite.
Grazie alle investigazioni, è stato possibile raccogliere prove sufficienti per giustificare l’emissione della misura cautelare.
Al termine delle formalità di rito, in ottemperanza al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, il 34enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” di Lecce.
Naturalmente, il procedimento si trova nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti