
Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Maglie hanno svolto un’importante operazione di controllo nel territorio, culminata con l’arresto in flagranza di reato di un 24enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata il risultato di un’attenta attività di monitoraggio da parte dei militari che ha portato a una perquisizione prima personale e poi domiciliare nei confronti del giovane.
Durante l’intervento, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto due involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 120 grammi ed 11 dosi della stessa sostanza, per un peso totale di circa 4 grammi, il tutto occultato all’interno di una scatola di plastica in cucina.
Nel corso della perquisizione, sono stati anche sequestrati 400 euro in banconote di vario taglio, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento, tutti elementi che suggeriscono un’attività di spaccio in atto.
La droga sequestrata è stata inviata ai laboratori per le analisi, mentre, al termine delle formalità di rito, il 24enne è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini.
Naturalmente, il procedimento si trova nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.