Cocaina e materiale per il confezionamento nascosti in casa, in manette 26enne di Sogliano Cavour

A seguito delle formalità di rito e come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, il giovane  è stato condotto agli arresti domiciliari

Nella serata di ieri, a Scorrano, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Maglie hanno portato a termine un’operazione di servizio che ha portato all’arresto in flagranza di reato di un giovane di 26 anni, originario di Sogliano Cavour. L’intervento è stato predisposto in seguito a un’attenta attività di controllo del territorio finalizzata a prevenire e contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e le piazze di spaccio.

Nel corso di un’accurata perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 70 grammi di cocaina, accuratamente nascosta all’interno dell’abitazione.

Durante l’operazione sono stati trovati anche un bilancino elettronico di precisione, materiale utilizzato verosimilmente per il confezionamento delle singole dosi e banconote di vario taglio, per un valore complessivo di circa 300 euro, a testimonianza di una presunta attività di spaccio.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ai fini di eventuali approfondimenti investigativi.

A seguito delle formalità di rito e come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, il giovane  è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Scorrano, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Naturalmente, il procedimento si trova nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.



In questo articolo: