In auto con 200 grammi di cocaina, 32enne di Lequile finisce in carcere

Durante il controllo dei Carabinieri, l’uomo ha mostrato una certa insofferenza e per questo i militari hanno deciso di perquisire il mezzo. Immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato circa 30mila euro

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 32enne di Lequile che, nella scorsa notte, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lecce, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del traffico di droga.

In tale contesto, i militari hanno proceduto al controllo dell’uomo che percorreva la Strada Provinciale Lequile-San Cesario a bordo della sua autovettura.

L’atteggiamento agitato ha finito per attirare l’attenzione degli uomini dell’Arma che prontamente lo hanno sottoposto a perquisizione personale rinvenendo in una tasca dei pantaloni circa 2 grammi di hashish.

Le operazioni di polizia sono state estese così anche all’auto dell’uomo dove i militari, nel vano porta oggetti, hanno trovato circa 200 grammi di cocaina.

Oltre alla sostanza stupefacente, nell’utilitaria, i militari hanno sequestrato un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento connesso all’attività posta in essere dall’uomo.

La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato la somma di circa 30.000 euro. Al termine delle operazioni l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la Casa circondariale di Borgo San Nicola.

Naturalmente, essendo il procedimento penale ancora nella fase preliminare la persona arrestata, sebbene in flagranza di reato, è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.



In questo articolo: