
Nella mattinata del 19 marzo, venuti a conoscenza di alcune notizie acquisite, gli agenti di Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 39 anni per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
I poliziotti del Commissariato di Taurisano, sulla base dell’attività investigativa, hanno fatto irruzione nell’alloggio occupato dal 39enne verso il quale erano orientate le investigazioni, già noto alle forze dell’ordine, che in quel momento era presente e hanno eseguito la perquisizione domiciliare.
Durante la ricerca sono stati trovati, all’interno di una stanza adiacente la camera da letto, due barattoli in vetro, nei quali erano contenuti 100 grammi di marijuana, due involucri trasparenti in cellophane, contenenti in totale 87 grammi di eroina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, una cartuccia inesplosa calibro 9×21 winchester e un biglietto sul quale era stata riportata una probabile contabilità di attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Borgo Dan Nicola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, alla luce di alcuni recenti fatti delittuosi avvenuti nel basso Salento, il Questore Vincenzo Massimo Modeo, ha predisposto nella serata del 20 marzo un servizia di controllo del territorio e di contrasto ai reati predatori nelle zone di Corsano, Tiggiano e Tricase, impiegando gli uomini del Commissariato di Taurisano, della Squadra Mobile di Lecce e dal Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce.
Durante i vari posti di controllo e i controlli ai clienti di esercizi commerciali, sono state identificate 172 persone e fermati 85 veicoli.
Naturalmente, i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.