Ruba il portafoglio a una donna ricoverata al “Vito Fazzi”, ma la Polizia lo individua immediatamente. Arrestato 49enne

A seguito della perquisizione, è stata rinvenuta la refurtiva. Dopo gli accertamenti si è scoperto che su di lui gravava un provvedimento di carcerazione

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni poiché destinatario di un provvedimento di esecuzione. Aveva compiuto un furto all’interno dell’ospedale “Vito Fazzi”.

Nella giornata di ieri, una donna di 66 anni, ricoverata nel reparto di Chirurgia all’interno del nosocomio, si accorge di non aver più il portafogli nella borsa.

Spaventata, ha deciso di comunicarlo al personale medico, il quale ha avvertito il servizio di vigilanza.  E così, verso le ore 10.30, gli agenti in servizio presso il Posto Fisso di Polizia sono stati avvisati dell’accaduto.

Ai poliziotti è stata subito fornita una descrizione del probabile autore del furto, grazie alla quale sono riusciti immediatamente a individuarlo e fermarlo, mentre lo stesso cerca di allontanarsi velocemente dal “Fazzi”.

L’uomo è stato subito identificato e sottoposto a una perquisizione personale.

All’interno della tasca sinistra della felpa indossata gli uomini del posto fisso hanno trovato il portafogli con all’interno il denaro e i documenti segnalati dalla vittima del che sono stati immediatamente restituiti.

Durante la compilazione degli atti e gli accertamenti di rito gli operatori hanno scoperto che l’uomo era destinatario di un provvedimento di carcerazione e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Naturalmente, i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.



In questo articolo: