Nonostante l’affidamento in prova, nasconde in casa hashish e marijuana. 51enne di Gallipoli finisce in carcere

Era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, a causa di una condanna per reati contro la persona commessi nel 2015.

La Polizia di Stato, nella mattinata del 14 dicembre scorso, ha tratto in arresto, in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce, un uomo di 51 anni, disoccupato e pregiudicato di Gallipoli, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, a causa di una condanna per reati contro la persona commessi nel 2015.

Il provvedimento eseguito scaturisce da un sequestro di sostanza stupefacente e di un bilancino elettronico, da parte degli agenti del Commissariato. di Gallipoli lo scorso 10 dicembre.

In quella circostanza, i poliziotti a seguito di una mirata perquisizione domiciliare svolta all’interno dell’abitazione dell’arrestato, hanno rivenuto rinvenuto un panetto di 55 grammi di hashish e alcuni involucri contenenti 12 grammi di marijuana, posti sotto sequestro poiché ritenuti oggetto di un’attività di spaccio.

Gli agenti, insospettiti dal via vai registrato nel periodo precedente nei pressi dell’abitazione del 51enne, hanno voluto verificare se,  all’interno di dell’immobile, potesse essere occultato stupefacente destinato al commercio illecito.

Gli esiti della attività di polizia giudiziaria hanno determinato la sospensione dell’affidamento in prova di cui l’arrestato beneficiava, con la contestuale traduzione dell’uomo presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” di Lecce, dove rimarrà per espiare la pena residua.

Naturalmente, i provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.



In questo articolo: