Fa irruzione nel negozio, minaccia la commessa e fugge via con il denaro. Arrestato 55enne di Lecce

La rapina si è svolta nel pomeriggio di ieri in un esercizio commerciale in Piazza Mazzini. L’uomo è stato individuato e condotto in carcere

Nel pomeriggio di ieri, è giunta presso la centrale operativa della Questura di Lecce una telefonata per la segnalazione di rapina in piazza Mazzini presso un’attività commerciale.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio di volante subito intervenuti hanno raggiunto il negozio e raccolto le prime informazioni secondo le quali un individuo vestito di scuro e camuffato con una maschera di carnevale aveva fatto irruzione all’interno e, dopo aver afferrato la commessa per un braccio e averla strattonata violentemente, minacciandola, aveva prelevato dall’interno della cassa il denaro,  circa 300 euro.

La donna ha aggiunto, inoltre, che il malvivente, subito dopo, era fuggito a piedi in direzione Galleria Mazzini facendo perdere le proprie tracce.

Gli uomini della Squadra Mobile in servizio di pattuglia hanno visionato sul posto i fotogrammi estrapolati dal sistema di videosorveglianza e individuavano un possibile sospettato, già noto alle forze dell’ordine, un 55enne di Lecce.

Ulteriori e più approfonditi accertamenti hanno permesso di determinare il domicilio dell’uomo e, poco dopo, i poliziotti in appostamento hanno bloccato il sospettato al momento del suo rientro.

La perquisizione personale effettuata a suo carico ha permesso di recuperare parte della somma rapinata e un telefono cellulare, sottoposti a sequestro penale.

Il 55enne è stato arrestato per rapina e condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola”.

Naturalmente, provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.



In questo articolo: