Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Fa irruzione nel negozio, minaccia la commessa e fugge via con il denaro. Arrestato 55enne di Lecce

by Redazione
11 Dicembre 2024 12:44
in Cronaca
0

Nel pomeriggio di ieri, è giunta presso la centrale operativa della Questura di Lecce una telefonata per la segnalazione di rapina in piazza Mazzini presso un’attività commerciale.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio di volante subito intervenuti hanno raggiunto il negozio e raccolto le prime informazioni secondo le quali un individuo vestito di scuro e camuffato con una maschera di carnevale aveva fatto irruzione all’interno e, dopo aver afferrato la commessa per un braccio e averla strattonata violentemente, minacciandola, aveva prelevato dall’interno della cassa il denaro,  circa 300 euro.

La donna ha aggiunto, inoltre, che il malvivente, subito dopo, era fuggito a piedi in direzione Galleria Mazzini facendo perdere le proprie tracce.

Gli uomini della Squadra Mobile in servizio di pattuglia hanno visionato sul posto i fotogrammi estrapolati dal sistema di videosorveglianza e individuavano un possibile sospettato, già noto alle forze dell’ordine, un 55enne di Lecce.

Ulteriori e più approfonditi accertamenti hanno permesso di determinare il domicilio dell’uomo e, poco dopo, i poliziotti in appostamento hanno bloccato il sospettato al momento del suo rientro.

La perquisizione personale effettuata a suo carico ha permesso di recuperare parte della somma rapinata e un telefono cellulare, sottoposti a sequestro penale.

Il 55enne è stato arrestato per rapina e condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola”.

Naturalmente, provvedimenti adottati in fase investigativa e /o dibattimentale non implicano alcuna responsabilità dei soggetti sottoposti ad indagini ovvero imputati e che le informazioni sul procedimento penale in corso sono fornite nel rispetto dei diritti della persona indagata e della presunzione di innocenza.

Tags: arresti-per-rapina
Previous Post

Santa Cesarea aderisce al circuito della Via Francigena e si consacra capitale del turismo

Next Post

Per Natale tradizione e devozione, al Panificio Caroppo il presepe è nel forno…

Ultime Notizie

Attualità

Offerte di Lavoro Lecce e Provincia, 351 Posti con i Centri per l’Impiego ARPAL Puglia

by Redazione

Scopri il report settimanale dei Centri per l'Impiego dell'Ambito di Lecce: 351 posizioni aperte in 169 annunci. Settori chiave, tirocini,...

Tragedia sfiorata a Lecce, ciclista di 75 anni travolto da un’auto

Carabinieri a Tricase in bicicletta: al via le nuove pattuglie green per la sicurezza di prossimità

Incendio al Conad di Veglie all’alba, fiamme nel deposito dei carrelli. Intervento dei Vigili del Fuoco

Nardò corsaro a Ischia: Trombino decisivo, granata al primo successo stagionale

Serie A, Milan-Lecce 3-0, rossoneri sul velluto. Giallorossi ko prima della sosta

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026