A seguito di un’attività di indagine, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli, diretti dal Vicequestore Monica Sammati, nel pomeriggio di ieri hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Valerio Garofalo, 56enne di Taviano, già noto per reati in materia di sostanze stupefacenti ed attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
L’attività di osservazione ha portato gli agenti a sospettare che nell’appezzamento di campagna venisse svolta l’attività di coltivazione di marijuana.
Per questo motivo, gli uomini del Commissariato della “Città Bella” hanno deciso di compiere una perquisizione all’interno del terreno individuato, nel corso della quale hanno rinvenuto una pianta di marijuana alta quasi 2 metri, 4 vasetti in vetro ed una busta di plastica contenenti circa 3,500 kg della stessa droga essiccata, 2 bilancini di precisione e nr. 2 confezioni di cartine per spinelli.
Il tutto è stato sequestrato e l’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.