La cartolibreria utilizzata come base per l’attività di spaccio, arrestato 60enne

La scoperta a opera dei militari delle Fiamme Gialle della Compagnia di Gallipoli. Per l’uomo, sono stati disposti i domiciliari

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gallipoli, nell’ambito dei consueti  servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Lecce, hanno portato a termine nei giorni scorsi, un’attività investigativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento posto in essere nel comune di Galatina ha consentito di smascherare una consolidata attività di spaccio al dettaglio di eroina, nascosta da un’attività di cartolibreria, dedita altresì alla vendita di articoli per bambini.

Nel corso delle perquisizioni, eseguite con l’ausilio dell’unità cinofile del Gruppo di Lecce, presso l’attività commerciale e l’abitazione del titolare, sono state rinvenute 20 dosi di eroina, per complessivi 55 grammi, tre  bilancini di precisione e materiale di confezionamento, sottoposti a sequestro probatorio.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’uomo, un 60enne, con precedenti e  gravato da un provvedimento di messa alla prova per gli stessi reati, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo a punto dalle Fiamme Gialle di Lecce ed evidenzia il costante impegno delle Fiamme Gialle nell’azione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini.



In questo articolo: