27 kg di marijuana e un fucile a canne mozze nascosti nella masseria, in carcere un salentino

L’uomo è stato fermato e a seguito della perquisizione del furgone su cui viaggiava è stata scoperta la droga. La verifica si è estesa all’abitazione, dove è stata trovata altra marijuana e l’arma

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lecce ha intensificato le attività di controllo economico del territorio, svolgendo nei giorni scorsi attività mirate finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

In tale contesto, durante un posto di controllo nei pressi del Campus Universitario “Ecotekne” di Monteroni di Lecce, le unità specializzate dei “Baschi Verdi” del Gruppo di Lecce hanno sottoposto a controllo una persona di nazionalità italiana, a bordo di un furgone al cui interno sono stati rinvenuti 700 grammi di marijuana.

I militari, con l’ausilio delle unità cinofile del Corpo, hanno esteso le perquisizioni presso una masseria, sita nell’agro leccese e nella disponibilità dell’uomo controllato controllato dove, dopo accurate ricerche, sono stati scopert ulteriori 27 kg di sostanza della stessa specie.

Durante le ricerche è stato, altresì, trovato un fucile a canne mozze con calcio e canna tagliata senza matricola e 32 cartucce.

Le Fiamme Gialle, pertanto, al sequestro di quanto rinvenuto e, sentito il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, all’arresto in carcere, per le ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma.

Naturalmente, il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo all’esito di sentenza irrevocabile di condanna.



In questo articolo: