Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Entra ed esce dai negozi del centro storico, ma per ‘rubare’ i soldi della cassa. Inseguito da clienti e vittime viene acciuffato

by Redazione
19 Marzo 2018 13:47
in Cronaca
0

Dopo aver preso di mira un negozio che si affaccia su Corso Vittorio Emanuele II, non contento del “magro” bottino ne ha visitato un altro in via dei Mocenigo con lo stesso modus operandi che, alla fine, lo ha incastrato. Merito, anche, di una serie di fortunate coincidenze che hanno permesso agli uomini in divisa di stringere il cerchio.

La tecnica messa a segno da un 36enne di Lecce era sempre la stessa: entrava nel locale e, senza perdere tempo, puntava dritto al registratore di cassa per accaparrarsi del denaro contenuto all’interno. Con il malloppo che riusciva a racimolare, scappava via facendo perdere le sue tracce. Tranne questa volta.

I colpi e la fuga a piedi nel centro storico

Qualcosa è andato storto quando ha tentato di ripetere il cliché: non ha fatto i conti, infatti, con la coraggiosa commessa che si è opposta in tutti i modi, quando ha provato ad allungare le mani sui soldi. E nonostante ce ne fossero tanti, il malvivente è riuscito a prendersi solo venti euro. Magro bottino in mano si è guadagnato la via di fuga strattonando più volte la donna che si è messa a urlare attirando l’attenzione di un cliente russo che ha capito cosa stava accadendo. Lo straniero ha iniziato ad inseguire il malvivente, costringendolo a far cadere per terra la banconota. Senza niente è riuscito a farla franca. Per poco.

Sul posto è giunta una volante per raccogliere le testimonianze, mentre un secondo equipaggio ha iniziato la “caccia” al giovane sulla base della descrizione ricevuta: un giovane di bassa statura, magro, con capelli corti e vestito con un maglione di lana color grigio/beige. La Ricerca è durata pochissimo: poco dopo, gli agenti lo hanno visto correre in via Trinchese inseguito da due persone: si trattava del proprietario e di un dipendente del secondo esercizio commerciale visitato. Ha cercato di scavalcare la recinzione della villa Comunale, ma è stato bloccato in via Costa nonostante abbia sgomitato e spinto gli operatori nel tentativo di sfuggire alle manette.  In mano aveva ancora i 90 euro rubati.

Insomma, dopo aver fallito il primo colpo era subito entrato nel secondo negozio del centro storico, approfittando della momentanea distrazione dei presenti.

Terzo caso…

Mazzei è ritenuto anche l’autore del colpo in una farmacia di via Leuca, avvenuta lo scorso 16 marzo: lo hanno incastrato le immagini del sistema di video-sorveglianza che hanno consentito di riconoscerlo. Dovrà rispondere anche di questo furto e della rapina impropria in relazione al primo furto perché per impossessarsi dell’incasso ha strattonato la commessa.

Tags: furti
Previous Post

Contrasto alle “stragi del Sabato sera”: controlli a tappeto della Polizia Stradale di Lecce

Next Post

Apre lo sportello e ruba le borse dal sedile, sei episodi in pochi giorni. Attenzione!

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente sul lavoro al “Via del Mare”, operaio ferito alla testa

by Redazione

Grave incidente sul lavoro nel cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce: operaio colpito da un cavo d'acciaio e...

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026