In auto un fucile da guerra, in casa altre armi: in carcere

Trovati anche un fucile da caccia a canna mozza, una pistola a tamburo con matricola abrasa, numerose cartucce vario calibro e circa 400 grammi di hashish.

I Carabinieri della Stazione di Squinzano e Trepuzzi, durante un controllo del territorio nel nord salento, disposto dal Comando Provinciale di Lecce anche alla luce del recente comitato dell’ordine e sicurezza pubblica, hanno arrestato, in quel comune, un uomo. Il motivo? Durante la perquisizione dell’auto è stato trovato con un fucile mitragliatore da guerra AK 47. A quel punto gli uomini in divisa hanno acceso i riflettori anche sull’abitazione, dove sono spuntate fuori altre armi. I militari, infatti, hanno trovato e sequestrato un fucile da caccia a “canna mozza”, una pistola a tamburo con matricola abrasa, numerose cartucce vario calibro e circa 400 gr di sostanza stupefacente tipo hashish.

Al termine del controllo, per l’uomo si sono aperte le porte della Casa circondariale di Lecce, come disposto dalla locale Autorità Giudiziaria.

* Si evidenzia che il procedimento penale verte ancora nella fase delle indagini preliminari e che il soggetto tratto in arresto in flagranza di reato è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.