Asfalto viscido e l’auto va fuori strada, gravi tre ragazze minorenni

È di quattro feriti il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto sulla Mancaversa-Torre Suda. Tre ragazze, tutte minorenni, sono state trasportate d’urgenza in Ospedale dove sono ora ricoverate in prognosi riservata, illeso il conducente.

Drammatico il bilancio del terribile incidente avvenuto poco dopo mezzanotte e mezza, lungo la strada provinciale che collega Torre Suda a Mancaversa: tre ragazze, tutte minorenni, sono state trasportate a sirene spiegate dalle ambulanze del 118 in ospedale. Due – una 17enne di Alliste e una 16enne di Racale – viste le loro condizioni particolarmente gravi al “Vito Fazzi” di Lecce, dove ora sono ricoverate nel reparto di rianimazione, l’altra – una 15enne di Alliste – al Sacro Cuore di Gallipoli dove è arrivata in codice giallo. Illeso fortunatamente il conducente dell’auto, un 18enne di Racale che dopo essere stato medicato al pronto soccorso, è già stato dimesso.

Al momento, non è possibile ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro. Si sta cercando di capire perché la Fiat Grande Punto su cui viaggiavano, improvvisamente sia uscita fuori strada finendo la sua corsa contro il muretto di un’abitazione estiva, ai margini della strada. Non è escluso che la pioggia battente di queste ore abbia reso l’asfalto viscido e quindi in qualche modo sia stato complice dell’incidente.

Certo a guardare le condizioni dell’auto, quasi distrutta, c’è da rabbrividire. Sul posto, per tentare di fare chiarezza, è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano che ha effettuato tutti i rilievi del caso.



In questo articolo: