Auto distrutta dalle fiamme in pieno giorno. Era parcheggiata in via Brenta

Della Fiat Panda, parcheggiata a pochi passi dal Tribunale di via Brenta, è rimasto soltanto un ammasso di lamiere annerite. Si indaga per conoscere la natura dell’incendio che ha distrutto in pieno giorno l’ennesima auto.

Ennesima auto bruciata a Lecce. Questa volta è accaduto in pieno giorno, in una delle strade più trafficate del capoluogo salentino, dove ad essere avvolta dalle fiamme è una Fiat Panda parcheggiata a pochi passi dal Tribunale Civile di via Brenta. Della macchina è rimasto ben poco se non un ammasso di lamiere, ormai annerite dal fumo. Il fuoco si è propagato nel giro di pochi minuti, ma è difficile – almeno per il momento – stabilire se sia stato provocato da un corto circuito o, come accade spesso, se dietro ci sia la mano dell’uomo.
  
A stabilire se si tratta di un atto doloso ci penseranno i Vigili del Fuoco, intervenuti per spegnere il rogo su segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio che avevano notato l’utilitaria avvolta dalle fiamme. I ‘caschi rossi’ cercheranno nell'abitacolo della vettura qualche indizio utile a fare chiarezza su quanto accaduto. Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che non siano state ritrovate nei paraggi bottigliette contenenti liquido infiammabile o altri elementi che possano far pensare all’atto vandalico, ma nulla è escluso.
  
Sul posto sono giunti, qualche minuto dopo, anche gli uomini della polizia locale del capoluogo salentino che hanno eseguito tutti i rilievi di rito. A loro spetta il compito di risalire al proprietario del mezzo.
  
Nella notte, invece, un incendio è divampato a Porto Cesareo. Ad andare a fuoco 'misterioramente' sono state tre imbarcazioni, sequestrate anni fa dall’Ufficio locale marittimo della Capitaneria di Porto e custodite in un vecchio deposito, accanto al cimitero. Anche in questo caso sono ancora in corso gli accertamenti per risalire alla natura del gesto. Gli inquirenti non escludono del tutto che l'incendio sia doloso, considerato che l'impianto elettrico delle barche era, da tempo, fuori uso.



In questo articolo: