È riuscita a scendere dall’auto prima che le fiamme prendessero il sopravvento: dramma sfiorato, nella notte, a Lecce dove un terribile incidente stradale ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Mancava qualche minuto alle 2.30, una ragazza ha perso il controllo della sua Lancia Y, probabilmente per un colpo di sonno. L’auto è andata a sbattere con violenza contro il palo del Filobus che si trova sulla circonvallazione, tra viale Rossini e via vecchia Lizzanello, a pochi passi un bar.
L’impatto, particolarmente violento, ha scatenato un incendio tant’è che in pochi minuti l’utilitaria è stata avvolta dalle fiamme. La malcapitata, che fortunatamente è riuscita a scendere dall’abitacolo giusto in tempo, è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno attivato la macchina dei soccorsi dopo aver assistito alla scena.
Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco del comando provinciale che hanno domato le fiamme. Insieme ai caschi rossi anche gli agenti della polizia locale che fino alle prime luci dell’alba hanno effettuato tutti i rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro in cui non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Ingenti i danni, sia all’auto completamente distrutta dal fuoco, che al palo del filobus. La zona è stata messa in sicurezza.
