Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

In fiamme una cisterna, paura sulla Ss-101 all’altezza di Galatone

by Redazione
26 Settembre 2017 9:34
in Cronaca
0
Rogo-cisterna

Il rogo lungo la 101

Paura questa mattina lungo la Superstrada 101, l’arteria che da Lecce porta a Gallipoli, dove una cisterna è andata in fiamme mentre era in transito.

È successo poco prima delle ore 9 all’altezza dell’uscita per Galatone: il mezzo pesante viaggiava in direzione Lecce quando improvvisamente dal suo grande serbatoio improvvisamente è divampato un incendio repentino.

Subito l’autista dei veicolo che trasportava liquidi alimentari ha arrestato la marcia, fermandosi sul ciglio della strada: i tanti passanti in quel momento hanno lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco, soccorrendo anche il conducente della cisterna, rimasto illeso.

L’intervento dei pompieri

I caschi rossi sono giunti sul posto quando la torre di fumo nero aveva ormai raggiunto il cielo e nel giuro di pochi minuti hanno sedato il rogo.

Un vero intervento tempestivo quello dei pompieri che hanno scongiurato conseguenze ben peggiori: il rischio, infatti, era di veder esplodere il mezzo, anche e soprattutto a causa del combustibile.

Alla fine tutto si è risolto per il meglio, non senza però la tanta paura da parte degli automobilisti che si trovavano sulla carreggiata. Notevoli, invece, i danni alla cisterna, andata completamente distrutta. Inevitabili i disagi alla circolazione stradale: il traffico è stato deviato sulla complanare che porta alla zona industriale di Nardò.

Tags: incendi-auto
Previous Post

Massimiliano Rosolino con la ‘Band’ per il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del “Fazzi”

Next Post

Sicurezza dei siti istituzionali. I portali di Surbo e Lecce nel mirino dell’hacker “KillerByte”

Ultime Notizie

In evidenza

Il Tar Lecce conferma la vittoria del Sindaco Giacomo Palese s a Presicce-Acquarica, ricorso dell’opposizione respinto

by Redazione

Il TAR Lecce rigetta il ricorso dell'opposizione e conferma la legittimità della vittoria del Sindaco Giacomo Palese a Presicce-Acquarica. Tutti...

Violenza sulle donne nel Salento, scattano due divieti di avvicinamento con braccialetto elettronico a Poggiardo e Ugento

Furto di gioielli a Campi Salentina, un arresto per riciclaggio

Panico in Piazzetta Vittorio Emanuele a Lecce, arrestato dalla Polizia dopo minacce e aggressioni

Commemorazione dei defunti, a Lecce cimitero aperto e navette gratuite

Estorsione ad imprenditore del settore nautico. Cassazione conferma due condanne

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026