In fiamme una cisterna, paura sulla Ss-101 all’altezza di Galatone

Rogo improvviso questa mattina lungo la strada che porta da Gallipoli a Lecce all’altezza di Galatone: una cisterna è andata in fiamme mentre era in transito. Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Rogo-cisterna

Paura questa mattina lungo la Superstrada 101, l’arteria che da Lecce porta a Gallipoli, dove una cisterna è andata in fiamme mentre era in transito.

È successo poco prima delle ore 9 all’altezza dell’uscita per Galatone: il mezzo pesante viaggiava in direzione Lecce quando improvvisamente dal suo grande serbatoio improvvisamente è divampato un incendio repentino.

Subito l’autista dei veicolo che trasportava liquidi alimentari ha arrestato la marcia, fermandosi sul ciglio della strada: i tanti passanti in quel momento hanno lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco, soccorrendo anche il conducente della cisterna, rimasto illeso.

L’intervento dei pompieri

I caschi rossi sono giunti sul posto quando la torre di fumo nero aveva ormai raggiunto il cielo e nel giuro di pochi minuti hanno sedato il rogo.

Un vero intervento tempestivo quello dei pompieri che hanno scongiurato conseguenze ben peggiori: il rischio, infatti, era di veder esplodere il mezzo, anche e soprattutto a causa del combustibile.

Alla fine tutto si è risolto per il meglio, non senza però la tanta paura da parte degli automobilisti che si trovavano sulla carreggiata. Notevoli, invece, i danni alla cisterna, andata completamente distrutta. Inevitabili i disagi alla circolazione stradale: il traffico è stato deviato sulla complanare che porta alla zona industriale di Nardò.



In questo articolo: