Studentessa francese trovata morta in un appartamento, Procura dispone l’autopsia

In base a quanto trapelato in queste ultime ore, la studentessa nei giorni scorsi sarebbe stata vittima di molestie sessuali.

Medico

La Procura leccese apre un’inchiesta sulla morte di una studentessa francese di 21 anni. Il fascicolo d’indagine è nelle mani del pm Rosaria Petrolo che ha disposto l’autopsia. L’esame si svolgerà nelle prossime ore, per fare luce sulle cause e le circostanze della morte. La giovane è stata ritrovata senza vita nel suo appartamento nel quartiere San Pio, a Lecce, e non sembrano esserci dubbi sul fatto che si sia suicidata, poiché sarebbe stata ritrovata un’agenda in cui annunciava la sua decisione di togliersi la vita.

Sarebbe stato il coinquilino a trovarla e a chiedere aiuto, nella serata di domenica. L’orologio aveva appena segnato le 20.00, quando sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma per la ragazza, da poco nel Salento per un progetto Erasmus, non c’era più niente da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Presenti anche gli agenti della Polizia a cui sono affidate ora le indagini per ricostruire e fare luce sull’accaduto.

E in base a quanto trapelato in queste ultime ore, la studentessa nei giorni scorsi sarebbe stata vittima di molestie sessuali. Inoltre, sempre in base ad indiscrezioni, ci sarebbe un referto medico che attesterebbe gli abusi.

Ricordiamo inoltre che nella giornata di ieri, il rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice ha annullato le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo in programma nei prossimi giorni.