Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Bimbi maltrattatati in classe dalla maestra? Ascoltate le due presunte vittime

by Redazione
15 Febbraio 2019 14:19
in Cronaca
0

Maltrattamenti in una scuola dell’infanzia? Saranno gli accertamenti tecnici a fare chiarezza sulla vicenda dopo l’incidente probatorio che si è svolto questa mattina al Tribunale dei Minori.

Dinanzi al gip Giovanni Gallo, infatti, si è tenuto l’ascolto protetto di due presunte vittime e di una compagna di classe in qualità di testimone. I piccoli sono stati ascoltati alla presenza dei consulenti nominati rispettivamente dalla Procura e dalla difesa. Gli accertamenti, comunque, proseguiranno nelle prossime settimane. Successivamente, sarà compito degli specialisti verificare l’attendibilità delle dichiarazioni rese in aula dai bambini.

L’insegnante risulta indagata per l’ipotesi di reato di maltrattamenti verso fanciulli. È assistita dall’avvocato Anna Inguscio. Invece, una delle due “parti offese” è difesa dal legale Lorenzo Garrisi.

I fatti

I fatti contestati si sarebbero verificati nel giugno del 2018, in una scuola dell’infanzia di un paese dell’hinterland di Lecce. Le indagini coordinate dal pm Stefania Mininni e dai carabinieri della locale stazione vennero avviate dopo la denuncia dei genitori di un bimbo di 5 anni. In particolare, veniva riferito di uno schiaffo della maestra che gli avrebbe provocato una ferita. Il fatto sarebbe avvenuto in classe alla presenza di altri alunni.

Durante le indagini sono stati ascoltati a sommarie informazioni anche alcuni professori che avrebbero affermato di non essere a conoscenza di metodi d’insegnamento violenti della collega.

La maestra, in servizio da diverso tempo nella scuola, invece, non è stata sentita dagli inquirenti e comunque mai sottoposta a provvedimenti disciplinari, in virtù della stima che gode nell’ambiente scolastico ed in attesa degli sviluppi giudiziari.

Tags: maltrattamenti-bambinimaltrattamenti-nelle-scuole
Previous Post

Sorpreso a confezionare dosi di hashish, 45enne di Botrugno finisce ai domiciliari

Next Post

Minaccia i familiari e quando arrivano i Carabinieri li aggredisce: arrestato 24enne

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Contrasto allo spaccio, due denunce e sequestri di droga nel Sud Salento

by Redazione

Operazione della Polizia a Lecce: due denunce per spaccio a Presicce-Acquarica e Ruffano. Sequestrati crack, cocaina e contanti dal Commissariato...

Violenta aggressione a Torre San Giovanni, scatta il Dacur per due egiziani

Rapinò due volte la stessa donna a Torre Pinta. Condannato in via definitiva, finisce in carcere

Stefano Trinchera

Il Lecce riparte da Stefano Trinchera, ufficiale il rinnovo del DS fino al 2029

Italia fuori dai Mondiali, ma il campionato per l’ironia è già nostro

Maxi Operazione ad “Alto Impatto” a Surbo e Monteroni di Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026